IMPORTANTE NOVITA', CAMBIO DA MODALITA' STREET A RACE! NUOVA MODALITÀ DI GUIDA RACE - Tech-Air® 5 viene fornito con la modalità di guida "STREET" pre-impostata. I motociclisti interessati ad utilizzare la modalità "RACE" devono prima aggiornare l'App Tech-Air® alla versione più recente (normalmente ciò avviene automaticamente, a meno che non si siano disabilitati gli aggiornamenti automatici dell'App). Successivamente, dovranno aggiornare il loro software Tech-Air® 5 alla versione più recente tramite le impostazioni nell'app Tech-Air®. Dopo aver acceso Tech-Air® 5 e abbinato il proprio sistema all'App nel telefono, potranno accedere alle Impostazioni per aggiornare facilmente il software di sistema. Non appena il nuovo software Tech-Air® 5 è stato installato, una nuova opzione chiamata "Modalità di guida" apparirà fra le Impostazioni della App. La modalità "STREET" è quella pre-selezionata come predefinita. Per passare dalla modalità "STREET" alla "RACE", basterà semplicemente selezionarla e salvala. Nota: La modalità di guida "RACE" deve essere utilizzata solo ed esclusivamente per la guida su circuiti chiusi durante attività amatoriali come i Track-Days. Tech-Air® 5 è l'ultima aggiunta alla famiglia Tech-Air® di Alpinestars, che include i sistemi Tech-Air® Race e Tech-Air® Street. Alpinestars continua a essere all'avanguardia nella tecnologia dell'airbag attivo per i guidatori e i loro passeggeri e Tech-Air® 5 è una potente dimostrazione dell'impegno di Alpinestars nel rendere la tecnologia più liberamente disponibile come la migliore scelta possibile di protezione "airbag" attiva nel mercato.Tech-Air® 5 è un gilet airbag sottile e autonomo che può essere indossato sotto qualsiasi giacca tessile adatta1 o compatibile Tech-Air o qualsiasi giacca di pelle con 4 cm di spazio attorno alla circonferenza del torace del pilota. Tech-Air® 5 offre un'impareggiabile protezione per la parte superiore del corpo, proteggendo i motociclisti coprendo in modo univoco spalle, petto, costole e schiena. La protezione della spalla è fondamentale in caso di impatto su strada e le spalle dei ciclisti sono protette in modo univoco da Tech-Air®, minimizzando in modo efficace ed efficiente il rischio che il ciclista subisca lesioni alla spalla e alla clavicola. Caratteristiche:
Alpinestars Tech-Air® 5 offre la copertura più completa di tutti gli airbag attualmente disponibili
Il gilet Tech-Air® 5 all'avanguardia e indossabile è dotato di un sistema elettronico attivo che comprende sei sensori integrati (3 giroscopi e 3 accelerometri) e un algoritmo di arresto che sfrutta l'intelligenza artificiale per monitorare con precisione quando distribuire l'airbag in l'evento di un incidente.
Sviluppato da anni di ricerca con oltre il 50% dei migliori piloti della MotoGP del mondo e clienti Alpinestars, i dati di guida da milioni di chilometri e migliaia di incidenti sono stati analizzati per migliorare continuamente l'algoritmo di rilevamento intelligente degli incidenti.
Al momento dell'identificazione di una situazione di incidente, viene schierato un airbag protettivo, che fornisce al pilota una protezione senza rivali con un tempo di gonfiaggio massimo da 20 a 40 ms in base al volume delle dimensioni dell'airbag.
L'assorbimento degli impatti mentre si indossa l'airbag si traduce in una riduzione della forza di impatto fino al 95% rispetto a una protezione passiva.
Il sistema airbag Tech-Air® 5 offre la stessa protezione fornita da 18 paraschiena (2).
Il sistema è anche estremamente facile da usare, basta chiudere la cerniera del gilet e chiudere il risvolto magnetico e sei pronto per guidare.
Un display a LED indica lo stato operativo dell'airbag e la batteria integrata agli ioni di litio certificata ha una durata della batteria di 30 ore di guida.
Il sistema è dotato di un caricabatterie micro USB magnetico che consente una ricarica rapida, facile e conveniente.
Tech-Air® 5 ha la connettività Bluetooth e un'app Tech-Air® di accompagnamento, che utilizza il telefono del pilota per visualizzare lo stato operativo del sistema, lo stato della batteria e un'analisi dettagliata di una corsa; il firmware del sistema può anche essere aggiornato direttamente tramite l'app.